Casa Vissani

Eventi

Eventi, il modo business per dire Feste... sia a Casa Vissani che in una location a tuo piacimento! Scegli Casa Vissani, Conquista tutti i tuoi Amici prendendoli per la gola... Investi anche tu sulla Qualità!

MARE… PASSIONE ROSA!

SABATO 18 APRILE ORE 20.30 A CASA VISSANI

Il Mare di Oyster Oasis, il Peperoncino di Peperita, il Rosa di Costaripa, la Sintesi di Casa Vissani per… una serata Top Level!

5 tipologie di Ostriche selezionate tra le migliori al Mondo…

Raddoppia il Piacere… scopri il Gusto del Peperoncino di Peperita…

Vuoi bagnarti le labbra e poi saltare sulla Sedia?

Abbina alla degustazione l’Hermes dei Rosè con Costaripa di Mattia Vezzola e… Casa Vissani diventerà la Tua Casa!...

18 aprile ore 20.30 … per Emozionarti ancora, con suggestive combinazioni che rendono il Mare, la Terra e la Casa, le più Grandi Ricchezze dell’Umanità!

Scopri di più:

La degustazione ore 20.30

Degustazione di n. 5 Ostriche versione Nature …

  • Ostrica Tarbouriech, La Perle Rosa
  • Ostrica Varuni, Venere del Mare
  • Ostrica Ideal, Maison David Hervè
  • Ostrica Perle Blanche, Maison Ancelin
  • Ostrica Regal

Degustazione di n. 5 Ostriche con le Perle di Peperita

  • Ostrica Tarbouriech, La Perle Rosa – Perla di Spugnole e Habanero Chocolate
  • Ostrica Varuni, Venere del Mare – Perla di Foie-gras e Banana Pepper
  • Ostrica Ideal, Maison David Hervè – Perla di Fragola e Habanero Red Savina
  • Ostrica Perle Blanche, Maison Ancelin – Perla di Tonnata e Jalapegno
  • Ostrica Regal – Perla di Mela e Erotico

In abbinamento “Mattia Vezzola Brut Rosè” Metodo Classico s.a.

La Cena ore 21.15

Il Menù

  • Ostrica Regal, tartare di pera al profumo di curry rosso, farina di cotica, puntini di zenzero
  • Limone sfusato alla salvia con insalata di gamberi bianchi alle noci pecan e nocino
  • Risotto al brodo di abete, cubi di tonno al brillante di acqua di mare
  • Sushi di muggine con carciofini e granchio reale, mostarda di arance e stracchino alla cipollina, avocado e pomodori arancioni, sedano e pecorino, mango e birra, asparagi selvatici e rapa di sedano

    L’Albero che non c’è… di more e mandorle amare avvolte di fondente al thè nero

  • Piccola Pasticceria e Praline

Vini in abbinamento di Mattia Vezzola – Costaripa

  • RosaMara” Valtènesi Rosè 2014
  • Molmenti” Valtènesi Rosè 2011
  • Mattia Vezzola Grande Annata Rosè” Met. Classico 2010
  • PalmArgentina” Vino da uve stramature 2014

MusicLive in sala Cammino

Dopo tanto Piacere, concludi la tua serata Saltando insieme ad Alessandro Abete e Linda.

Costo a persona € 130,00 vini inclusi, extra esclusi.

Ostriche, Piccante Passione… e il Mare si Accende di Rosa!

Di seguito alcune curiosità sulle ostriche di Oyster Oasis:

Varuni

E’ la divinita’ indu nata dal mare come venere fu data in dono all’umanita’ per arrivare a conoscenze ultraterrene.
Il mito del territorio parla di una caverna in cui ebbe dimora da cui il nome del lago marino...

Le gargamelle sono i granchi tenerissimi che hanno perso il vecchio, duro e stretto carapace e per un breve periodo sono ricoperti di solamente una sottile pelle... a venezia le moeche... siamo nel parco nazionale del gargano ed esattamente sull'istmo che separa il tratto di mare che ha antistante l'arcipelago delle tremiti ed il lago di varano.
Qui l'acqua e' di categoria a: per le leggi vigenti si puo' bere.
Le ostriche forgiano la madreperla nel lago marino in un acqua con 30 grammi di sale per litro: un'overdose di mattoni per questo lavoro.
Le ostriche sono poste durante gli ultimi mesi di allevamento nelle claires, bacini interni, in presenza di miliardi di diatomee di plancton per metroquadro per accrescere la massa interna ed eleganza in degustazione in questa fase, al ritmo dei cicli lunari delle maree, si procede manualmente alla sospensione fuori dall'acqua delle ostriche per accrescere il muscolo e la resistenza del prodotto.
Infine le varuni sostano in vasche di cemento colme d’acqua a 18t°, aspirata con imponenti pompe idrauliche dal sottosuolo, di categoria a anchessa e 28 grammi di sale per litro per rifinire il prodotto prima della commercializzazione quest’acqua viene utilizzata anche per raffreddare in estate o riscaldare in inverno i bacini di ‘ingrassamento.
Gargamelle e' un'ostrica special unica, la sua massa carnosa ricorda il colore vegetale del plancton; in bocca e’ iodata all'inizio poi vegetale, dolce e persistente: anima francese cuore italiano.

Regal

Questa ostrica forgia e accresce la sua meravigliosa madreperla a West Port nelnordovest dell'Irlanda, esattamente nella Clew Bay.
Qui troviamo un habitat unico
- molto salino;
- isolotti a protezione delle terribili perturbazioni atlantiche;
- alta concentrazione di plancton che la corrente del golfo apporta e fa riprodurre con il suo tepore.
Durante questi primi 24 mesi di crescita abbiamo una insolita impennata anche della carnosità del frutto interno. Per i successivi 12 mesi viene posta nel sudovest dell'Irlanda sulla foce del fiume Slaney: qui le purissime acque grazie alla ridotta sapidità sono prepotenti di plancton ed i nostri filtri, le ostriche appunto, accrescono ulteriormente la carnosità ricevendo l'impronta del territorio. Mare aperto all'inizio, poi la cremosa carnosità regala emozioni di zucchero di canna e nocciole, la persistenza è infinita.

Ideal

Pousse en claire è la massima espressione della volonta’ degli uomini, che lavorano nelle claires di Marennes et Oleron, di arrivare ad ostriche carnosissime con profumi e sapori importanti e persistenti. La Maison David Hervè ha di proprieta’ e concessione 40 ettari di questi bacini dedicati e puo’ concedersi il lusso di mettere meno di una ostrica per metro quadro ad affinare per oltre sei mesi.
La grande richiesta del mercato ha portato gli ostricoltori in tutta Europa ad approvvigionarsi di prodotti prefiniti, da seguire solo negli ultimi mesi nei loro territori.
L’Ideal per la Maison è un ritorno alle origini:
- le larve sono di Marennes
- i fondali dove forgiano la ben concava madreperla bianchissima, sottile e durissima sono poco a sud della vicina La Rochelle
- nelle claires di bassa profondità trovano il nutrimento per arrivare ad indici di carnosità inimmaginabili nella misura e nella persistenza al palato.

Grazie alla bassa pressione delle volute non profonde claires, che sollecita l’apertura e chiusura delle conchiglie, abbiamo l’ultimo miracolo dell ’Ideal: la grandezza e croccantezza del muscolo che in queste acque basse, senza l’allenamento solitamente dato dalle maree, arriva a livelli ottenuti in questo territorio solitamente con il Trompage, tecnica di riempimento e svuotamento di vasche adibite a questa fase finale dell’ostricoltura prima della calibrazione e successiva vendita. È un’ostrica chilometro 0 frutto della storia del più bel territorio dell’ostricoltura a cui David Hervè continua a dare il massimo.

Ostrica Tarbouriech

Nello stagno di Thau, Linguadoca, la famiglia Tarbouriech ha realizzato un sogno che in quel territorio sembrava oramai inarrivabile: un'ostrica del prestigio di quelle della costa atlantica.
Il progetto e la strada sono stati lunghi e tortuosi, la tecnica di allevamento lo lascia intuire; le giovani ostriche sono:
− incollate 3 a 3 su corde alla distanza di 50cm
− queste corde sono a loro volta legate a questa distanza ad una corda la cui sospensione orizzontale allinea le corde con le ostriche con un sistema tipo 'panni stesi'
− un argano alimentato da pannello fotovoltaico sospende ed immerge le ostriche al ritmo delle maree.

Durante la sosta notturna le ostriche accrescono la conchiglia e la carnosità prepotente. Durante la sosta diurna accrescono ed irrobustiscono il muscolo che arriva alla carnosità ed importanza delle grandi ostriche forgiate dalle maree. Inoltre i raggi UVA non consentono a parassiti di stanziarsi sulle conchiglie che rimangono nude; le parti esterne, di più recente formazione, sono chiarissime con riflessi rosacei da cui la denominazione 'La Perla Rosa'. Calibrate e pronte per la vendita le ostriche sono stabulate in vasche con decrescente salinità a esaltarne la buona dolcezza e sentori di sottobosco ( funghi) di buona lunghezza, la carnosità e la croccantezza hanno eccezionali standard nei 12 mesi.

Ostrica Perle Blanche

La Special Ancelin nasce ad Utah Beach una delle cinque spiagge dello sbarco in Normandia avvenuto durante l’ultimo conflitto mondiale. In queste purissime acque trascorre i primi 36 mesi di allevamento dove viene forgiata dalle onde e dalle correnti che le donano robustezza di conchiglia ed ottimo indice di riempimento delle carni. Successivamente viene trasferita a Bourcefranc les Chapus presso Marennes et Oleron, capitale dell’ostricoltura francese, dove passa 4 mesi nelle ‘claires’, bacini argillosi templi della finitura carnosa dell’ostricoltura. All’interno delle claires, con la densità di 30 conchiglie per metro quadro, acquisiscono la carnosità ed il gusto che le hanno rese tra le ostriche più celebri d’Europa. La conchiglia è concava e robusta la madreperla all’interno è impeccabile; il frutto è carnoso e bianco da cui il nome la Perle Blanche del consorzio a cui appartiene Alexandre Ancelin il quinto di una generazione dedita all’ostricoltura. In gustativa l’iniziale gusto iodato è prevaricato da una persistente dolcezza e sentori di nocciole.


Azienda Agricola Rita Salvadori

info@peperita.it
www.peperita.it
tel.3936209346
fax 1782775577

Corrado Tenace OYSTER OASIS SRL

Sales & Comunication
MOB.: +393246877701
corrado.tenace@oysteroasis.it
SKYPE: corrado.tenace

Costaripa

www.costaripa.it
Tel. + 39 0365 502010
Fax +39 0365 502675


Celiaco No Problem!

Il boom della Celiachia in questi ultimi anni è stato Grandioso... molte domande ci frullano in testa e più attenzioni vogliamo porre a tutte quelle persone che Amano la Buona Tavola!
Menù ad hoc per sopperire il Glutine con Gusto... Senza rimpianti!
Scopri Casa Vissani... Riscopri il Piacere!

Celiaco… No Problem!.. Solo su Prenotazione!


Prenota ora!

Scarica l'app

In esclusiva, solo per le prenotazioni effettuate con l'App di CasaVissani, subito il 10% di vantaggi. I Vantaggi APP del 10 % comprendono solo la Proposta Three Level, il Menu alla Carta e l’Hotellerie.

Scarica su App Store Get it on Google Play

Mondo@gira

Idee, stili di vita, opinioni pubbliche, giudizi personali, attualità pensieri…
Mond@Gira, un nuovo canale dedicato agli Amici ed al loro personale punto di vista sul quale magari, possiamo prendere spunti importanti per il Futuro! Bello pensare ad un canale trasversale che costituisca, mensilmente, una tra le più grandi risorse… la Parola!

Continua a leggere

L'Altro Vissani



Continua a leggere

Casa Vissani

ti dà il benvenuto